GAL SINIS

Categoria: Incontri

venerdì 30 giugno 2017
Giornata informativa progetto "Impresa Verde 3.0"
Cabras, 5 luglio 2017
themes/galsinis.it/uploads/mkNews/attachments/58_locandina.png

Opportunità offerte dai nuovi bandi relativi alle Misure 6.2 e 6.4 del Programma di Sviluppo Rurale.

 

L’Assessorato alla Agricoltura della Regione Autonoma della Sardegna con l’Assistenza tecnica della Agenzia Laore e il patrocinio della Associazione Gal Sinis e del Comune di Cabras hanno organizzato il giorno mercoledì 5 luglio alle ore 10 a Cabras presso il Centro Polivalente sito in via Tharros snc, una giornata di animazione economica per presentare, i bandi relativi alle Misure 6.2. e 6.4 del PSR per lo sviluppo di nuove imprese e attività extra-agricole, oltre alla nuova normativa sulla multifunzionalità.

La giornata informativa si pone l'obiettivo di illustrare alle imprese e agli aspiranti imprenditori le opportunità offerte dai bandi relativi alle Misure 6.2 e 6.4 del Programma di Sviluppo Rurale, nell'ambito del più generale progetto "Impresa Verde 3.0" che prevede azioni a supporto dell’imprenditorialità per l’innovazione e la diversificazione economica nelle aree rurali.

I bandi offrono opportunità, sia alle imprese esistenti che ai giovani aspiranti imprenditori, di investimento in attività innovative, turistiche, ambientali, didattiche e sociali coerenti con le finalità del PSR Sardegna. Emergono infatti nuove ed interessanti nicchie di mercato per prodotti e servizi altamente innovativi di green economy, bioeconomia, artigianato e design, micrologistica, servizi digitali e di ecommerce, soluzioni etiche ed ecologiche, nuovi modelli di business che possono contribuire all'occupazione e al recupero di valori e identità dei territori rurali della Sardegna.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre illustrata la nuova normativa in materia di Multufunzionalità di recente applicazione, le linee guida per lo sviluppo di un progetto di impresa e ampio spazio sarà dedicato all'ascolto di imprenditori e startuppers.

La S.V. è inviata a partecipare e a favorire la massima diffusione di questa importante iniziativa, per promuovere nuove opportunità di crescita e di sviluppo del territorio.

Il Presidente

f.to Dott. Alessandro MURANA

Contattaci

L'Associazione GAL Sinis comprende attualmente il territorio di 5 comuni: Baratili San Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis. Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito