GAL SINIS
Convocazione Assemblea degli associati - n. 01/2018
Incontri
16/luglio/2018
Convocazione Assemblea

 L’Assemblea degli associati della associazione GAL Sinis è convocata in prima convocazione il giorno 16 luglio 2018 alle ore 06.00 e in seconda convocazione il giorno martedì 17 luglio alle ore 19.00, presso la sala riunioni della sede dell’Associazione GAL Sinis, sita in Cabras in Corso Italia n. 108, per la trattazione dei seguenti punti all’ordine del giorno:

  1. Comunicazioni del Presidente;

  2. Bilancio/Rendiconto d’esercizio, anno 2017;

  3. Complemento di Programma;

  4. Regolamento interno: determinazioni;

  5. Promesse di associazione non perfezionate;

  6. Varie ed eventuali.

Considerata l'importanza degli argomenti trattati, si auspica la massima partecipazione.

Al via i tavoli tematici dei progetti Green&Blue Economy realizzati dall’agenzia
Incontri
13/aprile/2018
“S.IN.I.S. – Sviluppo Integrato Imprese Sostenibili” e “Giganti in Formazione”

I progetti “S.IN.I.S. – Sviluppo Integrato Imprese Sostenibili” e “Giganti in Formazione”, prendono il via con 3 tavoli tematici territoriali. Questi gli appuntamenti:

Giovedì 19 Aprile ore 17:30 – San Vero Milis presso l’Aula Consiliare, via S. Michele 3

Venerdì 20 Aprile ore 17:30 – Baratili San Pietro presso l’Ex Cantina Madau, via Dante Alighieri 14

Lunedì 23 Aprile ore 17:30 – Cabras presso la sede del Gal Sinis, Corso Italia 108

Iscriviti a un tavolo tematico

Incontro di presentazione del percorso della Programmazione Territoriale Unione
Incontri
23/marzo/2018
28 marzo 2018 h 17.30 Oristano - Teatro San Martino
 
 
 
Mercoledì 28 marzo 2018 alle ore 17.30, ad Oristano presso il Teatro San Martino, in via Ciutadella de Menorca, l'Unione dei Comuni “Costa del Sinis-Terra dei Giganti” ed il Comune di Oristano presenteranno il percorso della Programmazione Territoriale.

All'incontro sono invitate le istituzioni territoriali, le organizzazioni datoriali, di categoria e le imprese, oltre che i referenti istituzionali quali Giunta e Consiglieri comunali e la cittadinanza.

Con l'incontro si intende avviare il percorso di condivisione delle azioni territoriali che potranno essere attuate grazie alla strategia regionale prevista nel Programma di sviluppo 2014-2019, che si pone come obiettivo il rilancio dei territori puntando sugli attrattori culturali, naturali e turistici locali.

Una particolare attenzione è riservata al comparto delle imprese, operanti non solo nel settore turistico ma anche nelle produzioni tipiche e nella logistica, comparti trainanti per il territorio, che troveranno interventi loro destinati nel Piano di Sviluppo territoriale (PST) in corso di definizione.
La Programmazione Territoriale rappresenta l'opportunità più rilevante per un riavvio dello sviluppo delle comunità coinvolte con importanti ricadute economiche su tutto il territorio provinciale.



Nota
La strategia regionale della Programmazione Territoriale prevista nel Programma Regionale di Sviluppo 2014-2019 prevede l’attivazione di un processo attraverso cui i Comuni, che dovranno associarsi fra loro definiscono un Piano di Sviluppo territoriale in cui dovranno essere individuati gli ambiti e i tematismi sui quali i territori intendo investire. Per la partecipazione a questo processo si è costituito un partenariato composto dal Comune di Oristano e dall’Unione dei Comuni Costa del Sinis-Terra dei Giganti,  costituita dai comuni di Baratili S. Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis.
Per maggiori informazioni:
www.sardegnaprogrammazione.it
 
Giornata informativa progetto
Incontri
30/giugno/2017
Cabras, 5 luglio 2017

Opportunità offerte dai nuovi bandi relativi alle Misure 6.2 e 6.4 del Programma di Sviluppo Rurale.

Invito alla partecipazione all’Assemblea Pubblica di indirizzo aperta a tutti i
Incontri
11/gennaio/2017

A Cabras, presso il Centro Polivalente di Via Tharros, il giorno 13.01.2017 alle ore 17,30 è indetta una Assemblea pubblica per coinvolgere tutti i sottoscrittori del Parternariato Pubblico Privato del GAL SINIS e tutti i soggetti portatori di interesse dei comuni del SINIS residenti nei comuni di Cabras, Riola, Baratili San Pietro, San Vero Milis, Narbolia per l’avvio delle attività finalizzate alla costituzione del soggetto gestore del GAL, come previsto dal Bando della Regione Sardegna, Assessorato all’Agricoltura in attuazione della Misura 19 – Sostegno allo sviluppo locale LEADER.

Territori a Confronto
Incontri
12/dicembre/2016

Il Nuovo Ruolo dei GAL nella Programmazione 2014-20

Cabras, 19 dicembre 2016 - h 10.00

Baratili San Pietro - 12 Settembre h. 17.00
Incontri
8/settembre/2016
Approvazione delle azioni chiave e dell Piano d’Azione

Si terrà a Baratili San Pietro il 12 settembre alle h. 17.00 presso l'ex Cantina Madau in via Leopardi, l'incontro di approvazione delle azioni chiave e dell Piano d’Azione.

Tutti i potenziali interessati sono invitati a partecipare!

Narbolia - 7 Settembre h. 17.00
Incontri
2/settembre/2016
INCONTRO CONCLUSIVO DEL PPP: PRESENTAZIONE E CONDIVISIONE DELLE AZIONI CHIAVE DA ATTUARE CON IL PDA

Il percorso di progettazione partecipata (PPP) è arrivato alle fasi finali. 

Grazie alla partecipazione di cittadini, istituzioni e imprenditori durante gli incontri organizzati sul territorio, ai tavoli tematici di Riola Sardo e Narbolia, è stato possibile individuare e mettere fuoco le azioni chiave relative ai tematismi individuati (Sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali e Turismo sostenibile) ed ora  devono essere condivise e validate da tutti gli stakeholders interessati prima di essere definitivamente incluse nel Piano d'Azione.

[ 1 ]  2  >>

Contattaci

L'Associazione GAL Sinis comprende attualmente il territorio di 5 comuni: Baratili San Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis. Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito