GAL SINIS
Progetto Giganti in Formazione | VARIAZIONE SEDE prove selettive dei corsi
News
4/febbraio/2019
Per esigenze organizzative, le selezioni dei corsi Hotel Management e Tecnico per il turismo esperenziale si terranno presso il Liceo De Castro in P.zza Aldo Moro 2 ad Oristano, nei seguenti giorni:
 
  • Hotel Mangement - Mercoledì 6 febbraio ore 10.00
  • Tecnico per il turismo esperenziale - Martedì 12 febbraio ore 10.00
 
Si precisa che, nelle stesse giornate, si terranno il test scritto (dalle ore 10.15 alle ore 11.15) e successivamente i colloqui.
 
I candidati ammessi sono tenuti a presentarsi presso la suddetta sede muniti di un valido documento di riconoscimento (carta di identità), della propria scheda anagrafica aggiornata rilasciata dal Centro Per l’Impiego di appartenenza e il modulo di iscrizione firmato in originale.
La mancata presentazione nel giorno e orario indicati comporterà l’esclusione dal presente avviso.
Progetto Giganti in Formazione | Pubblicati gli elenchi degli ammessi alle prove
News
30/gennaio/2019
POR Sardegna FSE 2014-2020 - “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell'ambito della Green&Blue Economy - Linea Progettuale 2”
 
Sono stati pubblicati gli elenchi degli ammessi alle prove selettive dei corsi:
 
Le selezioni si terranno presso l’Hotel Grantorre Strada per Pontile Loc. S’Ungroni, Torregrande Cabras nei seguenti giorni:
  • Hotel Management - Mercoledì 6 alle ore 9.45 
  • Tecnico per il turismo esperenziale - Martedì 12 febbraio alle ore 9.45 
 
I candidati ammessi sono tenuti a presentarsi presso la suddetta sede nei giorni indicati, muniti di un valido documento di riconoscimento (carta di identità), della propria scheda anagrafica aggiornata rilasciata dal Centro Per l’Impiego di appartenenza e il modulo di iscrizione firmato in originale.

La mancata presentazione nel giorno e orario indicati comporterà l’esclusione dal presente avviso.
 
Per informazioni e chiarimenti:
segreteria Araform
Orari: dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00
Tel. 070 292545
Email: agenziaaraform@gmail.com
 
oppure
 
segreteria GAL Sinis
Orari: dal lunedì al venerdì, ore 10.00 – 13.30 / 15:30 – 18:00
Tel. 0783 399493
Email: info@galsinis.it
Programmazione Territoriale Unione dei Comuni
News
28/gennaio/2019
Firmato il Progetto "Viaggio nella terra dei Giganti"
A conclusione del percorso di co-progettazione che ha visto l’Associazione GAL Sinis impegnata in qualità di assistenza tecnica per la stesura del Progetto di Sviluppo Territoriale (PST), lo scorso 25 gennaio l’assessore della Programmazione Raffaele Paci, i sindaci dell’Unione dei Comuni “Costa del Sinis – Terra dei Giganti” e il sindaco del Comune di Oristano hanno sottoscritto il protocollo d’intesa del progetto denominato “Viaggio nella terra dei giganti”.

L’area del Sinis, difatti, è stata individuata dal PO FESR 2014-2020 tra le Aree di Rilevanza Strategica, per la peculiarità in termini di densità di attrattori e soprattutto in relazione alla presenza dell'Area Marina Protetta "Penisola del Sinis - Isola di Mal di Ventre" e della specificità di Mont’e Prama.

Il Progetto di Sviluppo Territoriale si inserisce all’interno di altre politiche già finanziate e muove complessivamente 47 milioni per i 5 comuni dell’Unione (Baratili San Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis) e il comune di Oristano.
L’obiettivo è quello di favorire uno sviluppo sostenibile economico, occupazionale e sociale del territorio del Sinis e dell’Oristanese, attraverso la valorizzazione delle peculiarità locali e degli attrattori culturali di livello internazionale del territorio, il potenziamento delle imprese ed il miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Il progetto, il quale si dovrà concludere in 36 mesi, si articola in 6 azioni e oltre 40 interventi per un finanziamento complessivo di oltre 22 milioni di euro, di cui 2,5 milioni destinati alle imprese, attraverso la realizzazione di Bandi Territoriali specifici per il settore del Turismo, delle Produzioni Tipiche e del Sociale.
 
Programmazione Territoriale Unione dei Comuni
News
24/gennaio/2019
Tavolo di partenariato istituzionale e socioeconomico per la condivisione del progetto di Sviluppo Territoriale "Viaggio nella terra dei Giganti"
Domani, venerdì 25 gennaio alle 10.30, all’Hospitali Sancti Antoni di Oristano, sarà firmato il progetto “Viaggio nella terra dei Giganti”, presentato dall’Unione di Comuni della Costa del Sinis con il Comune di Oristano e finanziato dalla Regione. Parteciperanno amministratori locali, imprenditori e sindacati.
Pubblicata la graduatoria degli idonei ammessi al corso “Gestione dell’azienda f
News
21/gennaio/2019
Progetto "S.IN.I.S. - Sviluppo INtegrato Imprese Sostenibili"

Vi informiamo che sono state pubblicate le graduatorie degli idonei ammessi al corso in “Gestione dell’azienda del food and beverage”.

Tutti gli ammessi alla partecipazione al corso sono tenuti a confermare l’adesione al corsoentro e non oltre il giorno venerdì 25 gennaio alle ore 13:00,  trasmettendo il modello di conferma via email : foodandbeverage.araform@gmail.com o consegnandolo a mano presso la sede del GAL Sinis, Corso Italia 108 a Cabras.

 
Progetto S.IN.I.S - Pubblicata la graduatoria degli ammessi alla prova scritta d
News
3/gennaio/2019
Pubblicati gli elenchi degli ammessi alla prova scritta  “GESTIONE DELL’AZIENDA FOOD AND BEVERAGE”.

Le selezioni si terranno mercoledi 9 gennaio alle ore 10.00  presso l’Hotel Grantorre, Strada per Pontile Loc. S’Ungroni, Torregrande -Cabras.
I candidati ammessi sono tenuti a presentarsi presso la suddetta sede muniti di un valido documento di riconoscimento (carta di identità), la propria scheda anagrafica aggiornata rilasciata dal Centro Per l’Impiego di appartenenza e il modulo di iscrizione in originale.

La mancata presentazione nel giorno e nell'orario indicati comporterà l’esclusione dal presente avviso.

Elenco ammessi alla prova scritta – Corso Gestione dell’Azienda del Food and Beverage

AVVISO PUBBLICO | Selezione ai percorsi formativi gratuiti del Progetto Giganti
News
20/dicembre/2018
“Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy – Linee di sviluppo progettuale 2 e 3” - POR SARDEGNA FSE 2014-2020 Linea 3 - A
Linea 3 Tip A Giganti in Formazione
Il progetto “Giganti in Formazione” ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo turistico sostenibile dell’area del Gal Sinis, in coerenza con la la Programmazione Territoriale e con la strategia S3 – Smart Specialization Strategy della Regione Autonoma della Sardegna, in particolare per l’area di specializzazione “Turismo, cultura e ambiente”.
Il progetto prevede l’attivazione di percorsi formativi che veicolino assieme a competenze professionali e imprenditoriali, una visione dello sviluppo economico e turistico aderente alle politiche di sviluppo europee, nazionali e regionali.
Il progetto è finanziato dal POR Sardegna FSE 2014-2020 “Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue economy – Linee di sviluppo progettuale 3.
Pubblicate le graduatorie degli ammessi
News
20/dicembre/2018
Progetto "S.IN.I.S. - Sviluppo Integrato Imprese Sostenibili"- L2A
Pubblicate le graduatorie degli ammessi ai corsi in “Gestione dell’Impresa Agricola”, “Gestione delle Strutture Ricettive” e “Organizzazione Servizi Turistici ed Eventi”.
Nel rispetto di quanto previsto dall’Avviso Pubblico di selezione, sono state redatte due graduatorie distinte per genere. Il punteggio è stabilito dalla somma dei risultati della prova scritta, della valutazione dei titoli posseduti e del colloquio motivazionale. Sono considerati idonei all’ammissione al corso i primi 15 candidati (contraddistinti in grassetto) che hanno conseguito il punteggio più alto, tenuto conto della riserva di posti per le donne.
Tutti gli ammessi alla partecipazione al corso sono tenuti, entro e non oltre il giorno 10 gennaio alle ore 13:00, a confermare l’adesione al corso, consegnando a mano o trasmettendo via email al seguente indirizzo agenziaaraform@gmail.com il modulo di adesione .
  • Gestione dell’impresa agricola

  • Gestione delle strutture ricettive

  • Organizzazione servizi turistici ed eventi
 
In caso di rinuncia si procederà con lo scorrimento della graduatoria. Nel caso in cui dovessero verificarsi eventuali scorrimenti verrà comunque garantita la quota riservata alle donne le quali accederanno di diritto, a prescindere dal punteggio ottenuto, sino al raggiungimento della riserva minima di posti prevista.
Si precisa che la composizione definitiva del gruppo classe avverrà a seguito della presentazione dei moduli di adesione.
 Elenco ammessi e calendario dei colloqui | Progetto S.IN.I.S. – Sviluppo INtegr
News
10/dicembre/2018

A seguito delle prove scritte, si rendono noti gli ammessi ai colloqui per l’ammissione ai corsi di formazione gratuita del progetto S.IN.I.S. – Sviluppo INtegrato Imprese Sostenibili.

I colloqui si terranno mercoledì 12 dicembre presso l’Hotel Grantorre, Torregrande, Strada per Pontile Loc. S’Ungroni, Cabras.
Gli orari dei colloqui per ciascun candidato sono indicati nei seguenti elenchi:
Vi ricordiamo che il colloquio motivazionale si pone l’obiettivo di approfondire gli interessi, le attitudini e la motivazione al percorso formativo e alla figura professionale in uscita.
Il candidato potrà presentarsi al colloquio con una copia del Curriculum Vitae redatto formato EUROPASS e ai sensi del DPR 445/2000, per le ipotesi di falsità in atti e per dichiarazioni mendaci e con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs. 196/2003 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
Per qualsiasi difficoltà o impedimenti, inviare un’email a: agenziaaraform@gmail.com

Contattaci

L'Associazione GAL Sinis comprende attualmente il territorio di 5 comuni: Baratili San Pietro, Cabras, Narbolia, Riola Sardo, San Vero Milis. Contattaci per avere informazioni su progetti in corso e organizzazioni future.

contattaci subito