Bozze bandi

Il bando finanzia le aziende agricole che offrono servizi agrituristici e/o didattici e/o sociali che intendono investire per la riqualificazione delle strutture e del contesto paesaggistico delle aziende o che intendono realizzare spazi attrezzati per lo svolgimento di attività didattiche e/o sociali in fattoria (secondo la legge regionale 11/2015). Nello…
Il bando finanzia le aziende agricole che decidono di diversificare le proprie attività, offrendo servizi di ospitalità agrituristica o di agricampeggio. Nello specifico, l’intervento intende incentivare e promuovere la multifunzionalità delle aziende agricole nelle aree rurali, attraverso la diversificazione dell’attività agricola, andando ad incrementare la disponibilità di servizi agrituristici nel…
L’intervento mira a favorire la riqualificazione dell’offerta ricettiva esistente (strutture ricettive così come definite dall’art. 13 della L.R. n.16 del 28.07.2017 e ss.mm.ii) attraverso la concessione di un sostegno alle micro e piccole imprese ricettive non agricole che intendono migliorare e potenziare il sistema di offerta turistica ricettiva in termini…
Il bando finanzia nuovi esercizi ricettivi extra-alberghieri (come definite dall’art.16 della L.R del 28.07.2017 N.16), in coerenza con la normativa regionale, secondo una logica ‘di sistema’. Nello specifico, l’intervento promuove la nascita di micro e piccole imprese non agricole, attraverso la concessione di sostegni per investimenti volti alla riqualificazione e…
Il bando sostiene la nascita di nuove imprese extra-agricole e il potenziamento di quelle esistenti che offrono servizi per la fruizione attiva delle risorse ambientali del territorio, in senso eco-compatibile, andando ad incentivare l’attivazione, la riqualificazione e l’ampliamento di iniziative sostenibili di natura privata, volte specificatamente a: promuovere e potenziare…