Cartella Responsabile per la trasparenza

Il Responsabile per la Trasparenza, ex art. 43 del d.lgs. n. 33 del 2013, svolge stabilmente un’attività di controllo sull’adempimento, da parte del Gal SINIS, degli obblighi di pubblicazione previsti dalla normativa vigente, assicurando la completezza, la chiarezza e l’aggiornamento delle informazioni pubblicate nonché segnalando al Responsabile della prevenzione della corruzione, e per conoscenza all’Organo di indirizzo, all’Autorità Nazionale Anticorruzione i casi di mancato o ritardato adempimento degli obblighi di pubblicazione.

Il Responsabile per la Trasparenza provvede all’aggiornamento del Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità all’interno del quale sono previste specifiche misure di monitoraggio sull’attuazione degli obblighi di trasparenza e ulteriori misure e iniziative di promozione della trasparenza in rapporto con il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione.

Il Responsabile per la Trasparenza controlla e assicura la regolare attuazione dell’Accesso Civico ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.

Il GAL Sinis, ai sensi dell'art. 21 del proprio Regolamento Interno approvato dall’Assemblea dei soci il 22 giugno 2017, nomina il Direttore quale responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Responsabile per la Trasparenza: dott. Cristiano Deiana, direttore del GAL Sinis

Contatto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.