Attività del GAL

Dopo quattro giorni di esposizioni, contrattazioni, eventi e convegni giunge al termine CIBUS 2021, la prima grande fiera internazionale del settore alimentare del periodo emergenziale che si è svolta a Parma dal 31 agosto al 3 settembre. Il GAL Sinis ha partecipato attivamente alla manifestazione dando l’opportunità alle imprese del…
Il territorio del centro Sardegna si avvia verso la costituzione del Distretto Rurale, iniziativa che nasce dalle disposizioni della Regione Sardegna che intendono rafforzare i sistemi produttivi locali caratterizzati da un'identità storico-culturale e territoriale omogenea derivante dall'integrazione fra attività agricole, della pesca e altre attività imprenditoriali. I GAL Sinis, Barigadu…
Il GAL Sinis partecipa all'Assemblea dell’ASSOGAL convocata in data odierna, per discutere sulla convenzione da stipulare con la Regione Sardegna che delegherà ai GAL le istruttorie delle domande di pagamento dei bandi a regia GAL. La convenzione che sarà discussa e approvata in presenza della direttrice del Servizio sviluppo dei territori…
Qual è l’impatto della pandemia COVID-19 sul turismo nell'area del GAL Sinis? Quali sono le aspettative di ripresa dopo la chiusura delle attività? Como si può avere una ripresa rapida ed effettiva? Il GAL Sinis ha predisposto un questionario rivolto alle imprese turistiche del territorio dei cinque comuni del GAL,…
Il GAL Sinis ha pubblicato cinque bandi a beneficio delle imprese (nuove e già esistenti) del territorio dei cinque comuni del GAL, negli ambiti del turismo sostenibile e della multifunzionalità delle aziende agricole. I bandi, disponibili nella sezione "Bandi e avvisi", sono relativi ai seguenti interventi del Piano d'Azione del…
Servizio di Simone Lupo Bagnacani per il TG3 Sardegna del 7 dicembre 2019. Un'intervista al presidente del GAL Sinis Alessandro Murana, che spiega le opportunità per le imprese del territorio.