31.07.2019

Progetto "Giganti in Formazione" | Prorogate al 20 settembre le iscrizioni al corso “Tecniche innovative per l’agricoltura sostenibile”

Prorogata al  20 settembre 2019 la scadenza per le iscrizioni al corso di formazione gratuito “Tecniche innovative per l’agricoltura sostenibile”, proposto dal GAL Sinis in partenariato con l'agenzia di formazione ARAFORM.

Vi ricordiamo che il percorso, ha una durata di 90 ore e prevede l’acquisizione di competenze innovative di gestione della produzione agricola mediante strumenti informatici, robotici, sensori specifici e sistemi a pilotaggio remoto di rilevamento.

L’obiettivo del percorso è diffondere la conoscenza di tali strumenti al fine di migliorare l’efficienza delle aziende agricole del territorio in termini di produttività, redditività e sostenibilità ambientale. L’adozione di tali tecnologie permette, infatti, di gestire il fondo con precisione, riducendo i tempi di lavorazione e gli sprechi dell’agricoltura tradizionale.

Le attestazioni rilasciate includono l'attestato di certificazione della competenza “Gestione del ciclo di produzione”.

La partecipazione degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati, dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati, darà luogo ai CFP previsti dai rispettivi regolamenti per la formazione continua.

Maggiori informazioni e iscrizioni su:www.gigantiinformazione.it