05.11.2016

Comunicazione agli operatori: approvazione progetto di finanziamento!

Gentilissimo firmatario dell’Accordo di Partenariato,
Gentilissimo operatore del territorio del Sinis,

Con la presente abbiamo il piacere di comunicare una importantissima novità a tutte le persone coinvolte nel percorso di costituzione del partenariato: la proposta del costituendo GAL Sinis è stata selezionata tra i progetti ammessi a finanziamento!

Come ben sapete, nonostante la qualità intrinseca del nostro progetto sulla quale abbiamo sempre creduto, quanto avvenuto non era per niente un fatto scontato. Tutt’altro, considerando in particolare che il costituendo Gal, per diversi motivi non ha avuto nelle fasi del suo percorso, un clima favorevole alla sua nascita.
E’ un successo di tutti noi e del nostro territorio, e pone una prima pietra concreta e spendibile per il rafforzamento della futura Unione dei Comuni del Sinis. Vi ringraziamo per la vs. presenza alle riunioni di partenariato durante il periodo estivo, per la vs. disponibilità e per le proposte progettuali a cui avete contribuito attivamente. 
Con la presente ribadiamo pertanto il nostro orgoglio di rappresentare una comunità civile e di operatori di ogni settore che hanno dimostrato attaccamento al territorio, volontà di sviluppo, grande coesione e spirito di sacrificio. Ora abbiamo anche il primo importantissimo riconoscimento ed il primo strumento concreto per attuare le azioni dello sviluppo del Sinis. Dobbiamo rallegrarcene tutti, ma anche continuare a credere in questo progetto di sviluppo territoriale e collaborare uniti per le prossime fasi di implementazione dello stesso.
A breve avremo modo di ritrovarci tutti assieme per definire le modalità operative e i tempi di attuazione del progetto, che saranno funzionali alla costituzione del soggetto gestore del GAL SINIS. Con la conclusione di questa fase avremo modo di avviare tutte le iniziative che assieme abbiamo progettato.

Nel ringraziarvi calorosamente per il concreto e determinante contributo offerto, vi salutiamo rinnovando ancora una volta la promessa di tenervi sempre aggiornati sull’avanzamento delle procedure e su qualsiasi argomento di rilievo inerente il percorso di costituzione del GAL Sinis.

Cabras, 04.11.2016
Cordiali saluti,

Sindaci del costituendo GAL Sinis
Il Coordinatore del Costituendo Gal Sinis